Niente da fare, nel suo recinto proprio non ci vuol stare, e dire che è molto più confortante dell'ambiente circostante..
Questa volta però l'ho colta sul fatto..
Niente da fare, nel suo recinto proprio non ci vuol stare, e dire che è molto più confortante dell'ambiente circostante..
Questa volta però l'ho colta sul fatto..
Anche a me è scappata la tarta qualche mese fa perché si era rotta la recinzione (l'ha recuperata il mio vicino prima che andasse sulla strada sigh), credo che quando provano una volta l'ebrezza della fuga ritentano all'infinito. Sa benissimo da dove è uscita la prima volta ed è sempre lì che tenta di trovare varchi, si arrampica ovunque...Sono tremende, ma è nel loro istinto....
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Considerate che la mia piccola hermanni di neanche 10 cm (non so la misura precisa) questa estate da più di un mese è passata da un recinto di 1 mq ad un giardino di 75 mq circa insieme alle altre più grandi e ancora non è soddisfatta! tenta di evadere salendo su un muretto...ma io sapendo come era la storia per fortuna avevo reso il tutto a prova di fuga già prima di mettervi le 2 più grandi di lei.
Ieri ho sistemato un nuovo recinto per isolare un maschio Thh troppo aggressivo. Non ero convinto della robustezza del tutto, ed infatti è riuscito a scavalcare e ad andare nel recinto adiacente con le femmine.
Poi ho risolto con uno steccato più robusto e una rete antiuccelli che ne impedisce in qualsiasi modo la fuga
Il segreto è fare recinti a prova di evasione. Pareti laterali lisce e non superabili anche nel caso di piramidi di tartarughe
se riescono a vedere fuori vogliono sempre scappare, io ho risolto mettendo una copertura che non le fa vedere all'esterno
Ma non è troppo largo lo steccato?
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Non ci passa, e comunque andrebbe al massimo nel recinto accanto, il perimetro esterno è fatto con una rete alta 1,5 metri e interrata 40 cm