Ciao a tutti. Sono nuova sul Tartarugando. Ho da un mese due tartarughe Testudo Hermanni, una femmina e un maschietto. Ci sono state regalate e ci siamo affezionati tantissimo. Ancora non gli abbiamo dato i nomi, ma sono diventati i piccoli amori. Stanno all'aperto nel giardino dove durante il giorno possono camminare, mangiare trifogli, dente di leone e altre erbette e per la notte stanno in un recinto coperto con la rete, perché ci stanno molti corvi, guffi, e gatti randagi in giro.
Vi ho trovato anche perché cercavo informazioni riguardanti la rinite nelle tartarughe. So che ne avete parlato in molti, ma sarei grata per qualunque consiglio. Il maschio non mangia da piú di una settimana, una settimana fa presentava le bolle dal naso, attualmente non fa piú le bolle dal naso, perché le narici sono completamente chiuse, respira con la bocca e si vede che gli da tanto fastidio, perché si grafia con le zampine. Sí é perfino levato la pelle dal nasino :-(. Non si nutre piú ma neanche perde molto peso. Vorrei che guarisca e fa un letargo sereno. Se mi potete consigliare, saró molto grata.