Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Cites senza data di nascita.
Salve ragazzi,
solo oggi (a distanza di alcuni mesi) ho notato che tutti i certificati Cites richiesti (circa una quindicina) Fonte C, nel campo dove viene segnalata la specie e il numero di chip (il N.3) mancano della data di nascita delle tartarughe.
E' un problema?
Sono comunque regolari?
C'è il timbro e la data dell'incaricato ma nessun cenno alla data di nascita dell'animale.
Che fare?
Mi scoccerebbe richiedere la correzione di tutti i certificati.
Grazie
-
-
TartaManiaco
Re: Cites senza data di nascita.
Credo che siano comunque regolari perchè il dato importante è il numero del microchip : probabilmente se non hai indicato tu la data nella richiesta di Cites il funzionario non avrà perso tempo a ricercarla. In realtà potrebbe essere un dato importante perchè il certificato Cites potrebbe essere richiesto anche dopo dieci anni dalla nascita e quindi riportarla sarebbe un utile elemento per classificare una tartaruga.
-
Appassionato
Due le ho già cedute. che faccio ora?
Grazie
-
Contributor Mod
E' un documento emesso dal corpo forestale, e quindi valido.
Non preoccuparti, quindi.
-
Contributor Mod
Anche io ho preso delle tarte con cite che non riportavano data nascita. Pare vadano bene.
-
Appassionato
-
Simpatizzante
Ciao a tutti anche io ho notato che ho dei cites in fonte c che hanno la data del rilascio con timbro e firma ma non l anno di nascita sono ungheresi e con convalida del 2016 ma le tartarughe sono molto più grandi questo anno dovrebbero deporre posso avere problemi x regolarizzare i piccoli e ad ottenere il cites ?
-
TartaManiaco
Non credo proprio perchè i Cites dei paesi appartenenti all'Europa sono validi in ogni nazione dell'unione.
-
Simpatizzante
Grazie ma come mai non mettono la data di nascita ?
-
TartaManiaco
Perchè sono allevamenti di massa , nei primi anni non sono denunciate per evitare di dovere dopo breve tempo denunciare un certo numero di decessi : trascorso qualche tempo (due ,tre anni) provvedono a denunciare e a richiedere il cites. In questo caso o non mettono la data di nascita o la fanno coincidere con quella della denuncia.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum