Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Lesioni gravi al carapace inferiore
Salve a tutti, mi chiamo Martina e sono un nuovo utente di questo forum.
Mi sono iscritta qui perché in questi giorni già difficili sto affrontando una brutta situazione con la mia tartaruga di 9 anni. È stata aggredita 2 giorni fa dal mio cane che dopo anni è riuscito a scoperchiare la il suo recinto. La parte inferiore del carapace vicino alla testa è stata spezzata in due pezzi che si sono separati dal resto del carapace. Purtroppo vivo in un piccolo paesino e il veterinario specializzato in rettili più vicino si trova a 400 km di distanza. Ho chiamato il mio veterinario, che ha ammesso di essere inesperto nel settore e che ha unito i pezzi del carapace rotti con la parte integra attraverso due aste di ferro e della resina; poi gli ha prescritto un antibiotico per bocca e da applicare anche sulle ferite. La tartaruga non mangia e si muove molto molto poco, inoltre non riesco a somministrarle l'antibiotico per bocca. Vi ringrazio in anticipo, per favore aiutatemi ci tengo davvero
-
-
Contributor Mod
Lesioni gravi al carapace inferiore
L’antibiotico deve essere necessariamente dato, se non mangia per iniezione. Ricontatta il veterinario. Quando ci sono traumi così gravi è normale non mangino per un po’, per questo si ricorre alle volte all’alimentazione con sondino.
Una lastra l’ha potuta fare?
Prova a cercare anche nelle cliniche veterinarie più grandi, alle volte hanno dei veterinari per esotici come consulenti. Oppure telefona alla facoltà di veterinaria e senti se hanno una clinica interna.
400 km sono tanti, ci attraversi una regione intera ! Mi sembra strano non abbia nella tue regione un veterinario esperto in esotici.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum