e questa è la loro sistemazione indoor.... finalmente ora sto ultimando quella outdoor dove resteranno e faranno letargo
e questa è la loro sistemazione indoor.... finalmente ora sto ultimando quella outdoor dove resteranno e faranno letargo
Che esemplari meravigliosi!
Complimentissimi!
Il setup che hai creato è favoloso, ideale per questa specie visto che bisogna mantenere un tasso di umidità abbastanza alto!
Proprio oggi alcuni utenti chiedevano informazione su questa specie.
Quali difficoltà si possono incontrare nell'allevare una Clemmys?
E' consigliabile a un neofita?
E' vero che hanno gli occhi particolarmente delicati?
scusate l'ignoranza..ma sono specie palustri?? non mi sembra che richiedano un'acqua particolarmente pulita, o sbaglio?
...tutto accade per un motivo...
grazie.... la difficoltà sta nell'avere esemplari wc invece che cb, poichè richiedono un ph dell'acqua più acido e che non sono abili nuotatrici se non allevate fin da piccole in acque più alte e hanno bisogno di molti appigli, poi sinceramente le considero quasi al pari delle trachemys come allevamento quelle cb....molto resistenti,tanto che le sto mettendo ormai fuori per farle letargare tranquillamente... considerate che ho sentito esperienze di persone che le tiene fuori nel nord italia... altra accortezza è quella che letargano anche a temperature tra i 10 e i 15 gradi ma credo che questa cosa sia riportata solo per gli esemplari wc....
per l'acqua pulita sicuramente, ho visto esemplari in preda a micosi causa acqua...
tirando le somme per un neofita o esperto che sia consiglio esemplari solo cb perchè più resistenti e sani
ennesima dimostrazione di ignoranza: cosa intendi per cb e wc?
Bellissime, se mai un giorno dovessi decidere di passare anche alla acquatiche....
Poi con il fattore che fanno letargo, è davvero la specie che mi piacerebbe...
figurati siamo qui per imparare.... cb e wc sono delle sigle....esattamente : CB : nato in cattività..... WC: preso in natura...
fortunatamente di questa specie hanno bloccato le esportazioni dall'america quindi ormai se ne trovano pochissimi di wc ed è per questo anche che hanno il loro prezzo
Bellissime tartarughe e bellissime foto, complimenti tano jason
Son curioso di vedere la sistemazione outdoor, quando l'avrai finita
manca poco per la sistemazione esterna....sarà un vascone in pvc da 220 litri con zona deposizione visto che il prossimo dovrebbero cominciare a riprodursi...
a queste ci sono affezzionato perchè sono le mie prime tartarughe e me le sono cresciute io da piccole quasi e sono pure una coppia ( che c##o )....
si anche se comunque di solito si abbandona l'esemplare ( vedi trachemys ) per le dimensioni, queste rimangono sui 12 cm quindi volendo devi proprio essere uno che non gli frega per buttarla via.... costano sui 100 a baby
Bellissime!!! Setup perfetto
che belle!!
Chi getta semi al vento.....farà fiorire il cielo!
Complimenti!
Sono degli esemplari veramente stupendi!
Complimenti una bellissima coppietta.
Non ho ben capito come le allevi: le tieni indoor nella stagione calda e le metti fuori quando le temperature iniziano un po' a diminuire ? Gli hai fatto fare sempre il letargo ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)