Scusate se avevate gia' discusso, ma non ho trovato nulla sul argomento .
Avete qualche consiglio sul aquisto di un lettore minimicrochip economici per tartarughe..
grazie
Scusate se avevate gia' discusso, ma non ho trovato nulla sul argomento .
Avete qualche consiglio sul aquisto di un lettore minimicrochip economici per tartarughe..
grazie
Ciao.
Di modelli ce ne sono molti.
Se cerchi su ebay o comunque su internt ne trovi diversi anche a prezzi accettabili.
I più economici forse sono quelli della marca HALO personalmente non li ho mai provati.
Io ho un lettore comprato diversi anni fà PETSCAN RT 100 / V5 è della marca RealTrace è sicuramente buono e non mi ha dato mai nessun problema. Il prezzo però è oltra le 100 euro. Ho visto che si trova anche usato.
L'importante comunque che siano lettori che leggano anche i nuovi mini microchip (quelli con i quali vengono marcate da qualche anno a questa parte le tartarughe) tipo FDX B (ISO standard -ISO11784).
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao, io ho comprato Halo da un venditore inglese (su ebay non era più in vendita). Ce l'ho da poco più di un anno e non mi posso lamentare: fa quello per cui è stato realizzato.
Io ho solo delle giovani th tutte con mini-microchip. Quando completamente carico (la batteria si ricarica collegandolo al pc, occasione in cui è possibile anche fare uno "scarico" delle ultime letture fatte), soprattutto con gli esemplari più piccoli non è necessario avvicinare troppo il lettore: già a 4-5 cm si ha la lettura. Non saprei però dirti il comportamento, per esempio, con marginate adulte e mini-microchip ... però mi sorprenderebbe molto se qualcuno mi dicesse che non va!
Dimenticavo ... mi sembra che compreso di speduzione dall'inghilterra sono arrivato a spendere una 80na di euro.
Lucio dove hai visto i lettori usati? grazie a tutti x le vostre utili informazioni
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Grazie
Ho preso halo e va benissimo , speso sui 70 euro