Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
maturazione filtro esterno
ciao a tutti, come qualcuno già sa utilizzo un filtro interno per le mie tarta... adesso mi hanno regalato un bel filtro esterno e non vedo l'ora di metterlo in funzione, ma qualcosa mi frena, vi spiego tutto. tra nemmeno 2 mesi mi trasferirò nella casa dove passerò il periodo estivo quindi stavo pensando di farlo maturare verso fine agosto dato che solitamente a metà settembre torno a casa in città. come tempo di maturazione ho letto tra i 20-30 giorni. dopodicchè che acqua utilizzo? io ho il depuratore nel lavandino e pensavo di utilizzare quella o utilizzo acqua di rubinetto normale e la lascio declorare prima di attivare il filtro? in più dal momento in cui attivo il filtro devo prendere alcuni accorgimenti o ci vediamo tutti tra 30 giorni? vi ringrazio per l'attenzione e attendo vostre risposte
-
-
Turtle Addicted
Re: maturazione filtro esterno
Dunque, ma gli animali te li porti dietro?
Puoi portarti dietro anche il filtro che collegherai alla vasca "estiva".
Su come far maturare il filtro, ti rimando alla lettura: Tartarugando - Guida a come far maturare il filtro esterno
-
Simpatizzante
gli animali avranno una vasca esterna ma sono ancora inadatti a abitarci per tutto l'anno.. una sola domanda l'acqua sporca è indispensabile o posso utilizzare anche acqua pulita?
-
Appassionato
Il depuratore del lavandino è un impianto a osmosi o ai carboni attivi? Nel primo caso sconsiglio fortemente, l'acqua avrebbe un contenuto di sali pressoché nullo, e non è una buona cosa per un buon equilibrio.
Anche nel secondo caso penso sarebbe meglio evitare: prelevi acqua "normale" di rubinetto e la lasci decantare due giorni, dopodiché puoi iniziare a "sporcarla" con un po' di mangime e/o latte (pizzichi e gocce, non dei quintali eh!).
-
Fedelissimo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum