Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Cacca uccelli
Visto che metto la vasca della mia trachemys scripta fuori per l'estate e visto che occasionalmente si appoggiano sulla grondaia dei piccioni, mi chiedevo, nel caso depositassero qualche escremento guano bianco dentro l'acqua, circa 80-100 litri.. Me la avvelenano? Malattie?
Grazie mille a tutti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
-
Assiduo
Re: Cacca uccelli
Considera che in natura le tartarughe vivono in vere e proprie pozze di acqua putrida, a volte anche nei canali di scolo delle fogne....noi allevatori a volte ci preoccupiamo troppo delle alghe, acqua torbida e cose così....non hanno problemi di nessun tipo, fino a che si tratta di sostanze organiche e naturali....acqua che per noi è sporca o malsana, per loro è semplicemente il loro habitat, una volta che hai un buon filtro sei a posto
-
Contributor Mod
Re: Cacca uccelli
quoto Slandingman, specie se la cosa avviene sporadicamente, se invece nella vasca finissero quotidianamente escrementi di piccione, valuterei di spostarla o di allontanare i piccioni o di proteggere la vasca con una sorta di tettoia.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum