Come da titolo vi presento le mie Elegans, visto che posto sempre Sulcata Sulcata e Sulcata per non annoiarvi metto qualche foto delle stellate
Questo trio è composto da un maschio, quello in alto nella foto, e da due femmine. Il maschio pesa 800 grammi, fa il suo dovere come si deve, purtroppo non ho avuto ancora nascite perchè la femmina ha problemi alle zampe posteriori e al momento della deposizione ritiene le uova e le spara a casaccio sulla terra dopo parecchi giorni. Quest'anno ho quasi sfiorato la prima nascita, ha deposto due uova entrambe feconde, uno è marcito subito, l'altra tartarughina invece è morta poco prima di nascere. In realtà l'uovo è ancora in incubatrice ma abbiamo superato i 5 mesi di incubazione e credo proprio che tra qualche giorno lo butterò per evitare spiacevoli sorprese.
L'altra femmina è piccola, 450 grammi, arrivata da pochi giorni, un regalo di mia moglie
Le due baby sono arrivate assieme alla femmina più piccola, diciamo che mi sono tolto uno sfizio. Avevo tanta fiducia in quell'uovo in incubatrice e ci son rimasto male perchè non è nata la tartaruga all'interno
Sono minuscole, arrivate un mese fa di 30 grammi l'una ora ne pesano 43 a testa.
Scusate per le foto non proprio belle ma sono troppo timide