Ciao a tutti, mi presento sono Roberto, vivo in provincia di Bologna e mi sto preparando per diventare papà di 2 piccole tartarughe
Innanzi a tutto complimenti x il forum sto imparando tantissimo sulla mia nuova avventura.
Breve premessa ... L'estate scorsa con enorme sorpresa mi son trovato una piccola ospite nel giardino, niente da dire, è stato amore a prima vista!! Ho subito cercato nel vicinato se qualcuno avesse perso la piccola tartaruga, visto che comunque abito in una zona con tanto cemento e poco verde mi fa strano che fosse selvatica, ma nulla di fatto. Le ho dato ospitalità, un sottovaso con acqua fresca, qualche foglia di lattuga ma nulla di più, ho letto che non si posson tenere tartarughe senza documenti e l'ho lasciata scorrazzare libera.
Ho cominciato quindi a documentarmi x creare un recinto in giardino e poter allevarne un paio da comprare questa primavera.
Quest'inverno ho fatto lo scavo (che sudata) messo la rete, preparato la casetta e seminato un pò d'insalata e trifoglio, nei gg scorsi ho pure trapiantato zolle di tarassaco e margherite che crescono nel parco fuori casa
Ora mi sto informando per capire quale razza sia la più indicata alla mia zona, purtroppo il recinto è soleggiato solo la mattina spero non sia un problema insormontabile...
A presto
Robbi