Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Continuare a fornire cibo o no?
Salve a tutti.. la mia th di un anno circa da qualche giorno ha iniziato a "rallentare".. normale comportamento visto il periodo. Qui in Sardegna ci sono stati dei brutti acquazzoni all'inizio del mese e brutte giornate durante le quali è rimasta nascosta,quindi già da circa due settimane ho iniziato a fornirle meno cibo. Ma,essendo al sud,secondo voi, è troppo presto per interrompere l'alimentazione? Dovrei continuare a lasciare a disposizione almeno degli ortaggi/verdure, e magari escludere frutta? Nel recinto cresce del trifoglio spontaneamente... grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio visto che è il primo letargo che affronterà qui 😊
-
-
TartaManiaco
Re: Continuare a fornire cibo o no?
Ciao, la frutta è da dare con moderazione, una volta o due al mese. Io sto al nord e penso che non dobbiamo essere noi a decidere se dare o no il cibo. Questo perchè ho notato che le mie baby hanno ridotto da sole la quantità di cibo mangiato, anche se ne avevano e ne davo mangiavano molto meno rispetto a prima, una è già interrata da 12giorni circa, l'altra gironzolava per il recinto, oggi che non diluvia provo a vedere se si è interrata anche lei. Tu metti pure cibo, poi loro si regolano da sole, le mie han fatto così .
Ultima modifica di darietto; 17-10-2015 alle 08:42
-
Assiduo
Ciao, fornisci alimenti "leggeri", sicuramente non frutta, fiori o piante grasse succulente. Questo per evitare che si mettano mangiare solo perché è buono e non per la reale necessità. Se hanno trifoglio e qualche altra pianta spontanea direi che puoi anche evitare e si arrangeranno. Se decidi di mettere tu qualcosa a disposizione, vai con erbe di campo.
-
Simpatizzante
Ok vi ringrazio 😊 speriamo bene per il letargo
-
Contributor Mod
Concordo con Passguor.
Non far mai mancare il cibo, ma solo erbe selvatiche standard e niente di troppo attraente (frutta, ecc.)
-
Bannato
Ciao, concordo con chi mi ha preceduta, ho sempre aspettato che fossero loro a smettere di mangiare, da me sono ancora piuttosto attive anche se hanno incominciato in alcuni giorni a non uscire, mai però quando piove, quando piove è sempre festa grande.
La frutta è da dare con parsimonia sempre, non solo nel periodo preletargico.
-
Appassionato
Se è in un recinto dove crescono erbe spontanee, non darei niente; sarà lei ad autoregolarsi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum