Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Lampade tartarughe problema schizzi
Buongiorno, un po' tempo fa avevo comprato una lampada infrarossi per le mie tre tartarughe di acqua dolce, l'avevo posizionata sulla zona emersa e a loro piaceva molto per fare basking... unico problema che dopo tre giorni è scoppiata!!! E si, una delle tarta si è tuffata e probabilmente raggiunta da uno schizzo è scoppiata... ora vorrei riacquistarla, ma vorrei evitare la stessa sorte, come si fa? Premetto che devo ripristinare anche una zona emersa decente e vorrei per far presto acquistare un pezzo di sughero bello grandicello visto che le tarta sono sui 15-18 cm... chiedete se avete bisogno di altre info...
-
-
Turtle Addicted
Re: Lampade tartarughe problema schizzi
La si posiziona più in alto.
Ed eventualmente la puoi prendere di potenza maggiore, così che allontanandola, riesca comunque a mantenere la temperatura adeguata al basking.
Nessuna possibilità di mettere fuori gli animali?
-
Nuovo iscritto
Purtroppo al momento non ho possibilità di fare nulla, le tartarughe sono affidate a mio marito che dà loro da mangiare e mia madre che se tutto va bene spero possa andare a fargli manutenzione alla vasca domani... perché io ho problemi di salute e sono bloccata a casa di mia madre a riposo forzato, in pratica una tragedia... altrimenti io a primavera ho un box di quelli in plastica per riporre i vestiti che metto fuori sul balcone e loro fanno basking al sole però quest'anno è andata così... ora ferma su un divano stavo cercando in internet di fare gli ordini delle cose utili che cercherò di ripristinare una volta fatto ritorno a casa... spero tanto le tarta stiano bene, mio marito fa ciò che può, ma lavora e non è esperto... domani ho detto a mia mamma che se ritiene più opportuno mi porta qui il box di plastica e me le porta qui le tartarughe almeno posso controllarle, purtroppo io è dal 19 aprile che sono bloccata. Perdonatemi l'OT ma così potrete capirmi meglio... che vantaggio dovrei prendere per 3 tartarughe sui 15-18 cm? Ho intenzione di prendere una corteccia di sughero di almeno 50x40cm per fargli un ampia zona emersa sulla quale dirigere la lampada.
-
TartaManiaco
Una lampada superiore a 35 w va bene ,bisogna poi distanziarla in modo che sulla zona basking ci siano piu' di 30 gradi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum