Ciao a tutti !!!!
Mi presento, mi chiamo Simone e sono di Roma , possiedo due Hermanni Italianissime di un anno e mezzo, due anni li compieranno il 14 Dicembre ........ Ho un giardino di 140 M² e ieri ho ritirato le mie piccine .....
Il venditore, inanzitutto mi ha detto che provengono sempre dal terrario come sospettavo data la loro nascita in Dicembre ( periodo del loro letargo ) e mi ha detto di metterle nel terrario per i primi due anni di vita ...... ora leggendo il Vs. sito e le guide dei ripari, recensioni ecc..... ho capito che avendo un bel giardino costruendo un opportuna protezione / recinsione posso lasciarle fuori, ma non mi sono chiari dei punti .......
_ Punto uno: le mie piccine quindi Baby tarte di un anno e mezzo posso giá mandarle Fuori al giardino e nella recensione in LEtargo quando sará il periodo ovviamente ?
_Punto Due: Se la risposta fosse si alla domanda precedente, sopra la rete posta alla base quanti centimetri devo mettere di Terra per farle andare in santa pace in letargo ?
( Il vendotore mi ha detto che hanno i primi due anni di vita una mortalitá del 90 % se non le metto in un terrario ..... - Forse voleva vendermi le lampade e quant altro ? e raccimolare magari soldi in piú ? ) .
_ Altro dubbio: il 14 Dicembre 2011 devo andare e portarle nei vari uffici per aggiornare il CITES che mi hanno dato al momento dell ´acquisto, ma se io le mando in letargo come faccio a portarle il 14 dicembre li ? Ho delle scappatoie ? Posso portarle al risveglio ?????
_ Nel caso in cui le lasciassi nel terrario, a Dicembre, non mi muoiono di freddo per portarle ad aggiornare il CITES ?
Scusate le domande, ma mi sembrate tra i vari siti visitati uno dei piu´affidabili e per la salute delle mie piccine devo imparare tutto come un Allevatore Professionista .......
Sempre se non disturbo magari i primi giorni provero´a fare altre domande qui ?
Bellissimo sito e Forum, molto utile, spero di reperire risposte esaustive da voi ......
P.s. Ora le tango in un Terrario al sole di mattina fino alle 11:30 all aperto, con zone d ´ombra e un piccolo sotto vaso con l´acqua ......poi il sole va all altro lato della casa, dove continua sempre il mio giardino fatto ad angolo, quindi in un punto sole la mattina, nell altro sole di pomeriggio fino a sera ........
Domani comincero´a mettere le foto delle tarte e del giardino in modo da darvi anche qualche idee per apprendere suggerimenti utili per la mia riuscita .....