Ciao ragazzi,
vorrei finalmente inserire un filtro per la mia tartaruga. Ho iniziato provandone uno interno che tutto sommato faceva il suo lavoro ma l'acqua è peggiorata nell'arco di tre giorni iniziando anche a puzzare. Seppur limpida, era di un colore strano. Il problema di questo filtro è che non aveva una cannula per l'aspiraggio dell'acqua ma la stessa veniva aspirata da dei piccoli fori per poi essere filtrati subito da una spugna e carboni attivi.
Provato un secondo filtro, questa volta esterno con tubo di aspirazione ma non mi è piaciuto il fatto della cascata dell'acqua dato che non c'è un tubo. Dal tubo di aspirazione veniva aspirata l'acqua ma i residui di cibo e altro no quindi anche qui problema di pescaggio.
Mi sono deciso a investire qualcosa in più provando un filtro Eden 501. Ho dei dubbi: oltre il fatto di farlo maturare, il filtro deve essere acceso 24h su 24?
La mia tarta tende a perdere molta pelle in questo periodo, il filtro ha un buon aspiraggio?
Quello che mi preoccupa di più è il colore dell'acqua. Se il filtro matura correttamente, l'acqua resterà limpida?
Grazie