Posto un esempio di tana di horsfieldii per difendersi dal caldo.... titolo : sbuco dal buco.....
Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Posto un esempio di tana di horsfieldii per difendersi dal caldo.... titolo : sbuco dal buco.....
Bellissima illy, e che bel carapace, complimenti
Che bel buco ! Continua nel terreno ?
Illy hai usato i pannelli gialli da gettate?
.....il buco continua per una ventina di cm in orizzontale.
- - - Aggiornato - - -
.....si....sono pannelli gialli per armatura. Purtroppo è provvisorio ma quando cambierò casa non mi offenderò se vieni a farmi i recinti...sappilo!.....ahahah....
No...le tavole gialle mi servono solo per il recinto delle russe.....le Hermanni sono in un recinto in muratura e la loro casetta l'ho costruita con un normale legno di pino dove ho pèassato mooooooolto impregnante all'acqua......vedo se riesco a trovare una foto.
Recinto russe....
Casa hermanni.
- - - Aggiornato - - -
La casetta delle Hermanni ha retto bene l'inverno ma dovrò ripassare l'impregnante.
- - - Aggiornato - - -
.....dimenticavo, il tetto è a basculante.
Vivono rigorosamente separate.
Le russe hanno esigenze differenti dalle Hermanni vivendo in areali completamente diversi.....loro hanno terra della mia, mista con sabbia di fiume per drenare il terreno e sopra aggiungo di tanto in tanto paglia dove a loro piace nascondersi.
sbaglio o hanno un guscio perfettamente liscio ?
Illy! Te possino!!! Da me non avrai complimenti [emoji12] perché credo tu sappia perfettamente come la penso.. vorrei darti tanti consigli, ma non so se possa farti piacere.. comunque la cosa più urgente mi sembra l'enorme quantità di fieno.. direi di toglierne un po '. Se vuoi puoi lasciarlo nell'unica parte coperta dalla tavolozza messa in orizzontale. .. hai posizionato un igrometro nella terra sotto il fieno? L'umidità oscilla tra l'88 ed il 98%. Ti dico soltanto che quella di mettere fieno a disposizione (soprattutto ) delle baby mediterranee come unico rifugio, è una tecnica utilizzata da molti allevatori per rendere i carapaci lisci (mi perdonino gli allevatori per la descrizione semplicistica di tale tecnica).
Hai delle hors, quindi vedi te... [emoji6]
Ma la quarantena è già finita?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-Quarantena finita.
-Domani posto foto del recinto com'è adesso perchè la paglia non è così tanta come sembra. Lì l'avevo appena sballata dalla confezione e tu che hai roditori sai che appena aperta fa volume.
-Non ho idea di cosa consiglino gli allevatori a proposito del guscio liscio e il fieno....ormai mi conosci e sai che faccio di testa mia.
-Ripeto per la millesima volta che il recinto è provvisorio.....non è la sistemazione ideale ma mi sono arrangiata come potevo.
- - - Aggiornato - - -
-Non ho mai avuto un igrometro.