Ciao ragazzi ho un problema da risolvere. Un mesetto fa ho acquistato una coppia di Geochelone Carbonaria all'expo di Arezzo e nel cites c'è scritto che provengono dal Suriname dopo ci sta una W e penso che vuol dire che siano di cattura!! Il problema e che sia al maschio che alla femmina gli lacrimano gl'occhi!! Leggendo sul forum di persone che avevano il mio stesso problema tutti dicevano che era dovuto alla bassa umidità e al fondo del terrario!! Le mie Carbo x adesso stanno in terrario con un'umidità dell'80% max 86% e come fondo utilizzo terriccio universale!! Come alimentazione gli somministro scarola, radicchio, pomodoro,mele,pere,carota,anguria ci vanno matte e ogni 2 sett croccantini x cane anche se nn gli piacciono molto!! La temperatura si aggira intorno ai 31C° e di notte nn scende sotto i 26C° e come fotoperiodo della lampada UVB 8 ore!! Sapete dirmi se sbaglio qualcosa oppure una bella visita dal dottore (veterinario) nn guasta? Dimenticavo naturalmente mi riferisco a chi ha le carbonarie: Ma le vostre Carbo fanno flatulenze? Le mie molto spesso e nn so se è un bene o un male visto che possono avere batteri all'interno dello stomaco dannosi x la loro salute!! Le feci x capirsi li fanno come se avessero diarrea nn solide! Aiutatemi!!!