Oggi sto prepandomi per portare le mie piccole dalla nuova padrona....è l'ultima volta,che vedrò le mie piccole pardalis DAL VIVO,nn piango per contegno...
SONO A PEZZI,mi sono fatto un ultima foto CON LORO e voglio condividerla con voi!!
Ecco, la mia Zanzibar, il mio cagnolino... la tarta che ha voluto vivere a tutti i costi, che un lontano febbraio di 2 anni fà.... era in un negozio senza riscaldamento senza luci,semiletargica!!!
Era 116 grammi e tanto malata...polmonite,parassitata..problemi agli occhi,piramizzata all'inverosimile....vederla adesso,per me è la tartaruga piu bella del mondo e mi mancherà da domire !!
Per NON parlare di TNT,era 80 grammi quando arrivata da me scura come la pece...poi col tempo è diventata un bellissima esemplare,dolcissima sempre attiva,mi rincorreva per il tutto il terrario !!!
Poi c'è Lui Global, il grande amatore,instancabile a fare la corte ed accoppiarsi con Zanzibar & TNT!! Ancora inesperto confonde la testa con la coda ... lui fa lo zozzo ed io dovevo pulire i suoi macelli. Ma lo facevo volentieri...
Poi c'è Freddy, l'ultimo arrivato... un ennesima scommessa VINTA!!!
Un po' sfortunato, comprato insieme a Zanzibar nel 2010,
L'ho rivisto e mi è stato affidato dopo 2 anni che aveva messo solo 500 grammi, in 4 mesi sono riuscito a farlo crescere di 800 grammi e gli sto curando un benedetto raffreddore..... ora la cura deve continuarla Assunta!
Il padrone vedendolo cresciuto in quel modo alla fine, me l'ha rivenduto e sono felice cosi!!!
Avevo fatto per loro grandi progetti,un mega terrario...avevo investito nelle lampade migliori....ho rinunciato ad altri progetti, e privarmene in questo modo, è una enorme agonia .... NON lo auguro a nssuno!!
L'unica cosa che mi far star meglio (più o meno) e che so' che la nuova padrona non gli farà mancare nulla!!Avevo avuto numerose offerte, di altre persone, ma ho scelto lei..
Buon Viaggio nella vostra nuova avventura, piccole mie!!