ciao a tutti! Ho visto che la mia tarta quando c'è vento è alquanto irritata: si muove poco, mangia poco, e cerca sempre di stare con il volto coperto. Succede anche v alle vostre?
ciao a tutti! Ho visto che la mia tarta quando c'è vento è alquanto irritata: si muove poco, mangia poco, e cerca sempre di stare con il volto coperto. Succede anche v alle vostre?
E' abbastanza normale, poi dipende anche dai caratteri del singolo, ma generalmente vanno a ripararsi, anche perchè in questi periodi, quando si alza il vento calano anche le temperature. In estate è un po' diverso, di solito se tira poco poco vento le puoi notare che allungano il collo a volte, per rinfrescarsi un po'
Elenco fiere
Guida inserimento immagini da IMGUR.COM
To English Corner -> http://www.tartarugando.it/english-corner/
To English Caresheets -> http://www.tartarugando.it/content/s...tarugando.html
Ho chiesto anche io nell'altro post... Oggi é uscita a malapena... Non capivo...e ho pensato anche io al vento fresco che è arrivato...devo dire anche molto forte... Comunque si é rintanata nella sua casetta e non si é vista più...
Ciao rio, scusami ma oggi é il terzo giorno che la tarta non esce dalla casetta e non vorrei che sia per altri motivi... Qui ce sole una buona temperatura ma continua esserci vento... Inoltre nel punto in cui si trova ora la tarta il sole ce dalla tarda mattinata ma i raggi non entrano nella casetta perché é proprio nell'angolo(della casetta)... É un problema questo?!
Le casette vanno sempre orientate con l'ingesso a sud est, in modo che il sole del mattino vi faccia capolino.
Non è una cosa ideale che il sole arrivi nel recinto in tarda mattinata: questa condizione rallenta il metabolismo delle tartarughe e anche la ripresa all'uscita dal letargo.
L'ingresso è a sud est ma purtroppo ho un muro che confina con la strada è non posso fare nient'altro.... I raggi picchiano contro la casetta ma la tarta essendo nell'angolo di essa la prendono in pieno... A questo punto mi viene da pensare... Elimino la casetta e trovo un'altra soluzione... Cosa potresti consigliarmi?
Ok...domani se non diluvia scatto qualche foto....