Ciao a tutti, sono nuovo e mi trovo alle prese con la mia prima vasca. Ho acquistato il filtro esterno in oggetto ma qualcosa non mi convince, tanto per cominciare sebbene abbia fatto il montaggio e l'installazione come da manuale, avverto distintamente durante il funzionamento come un rumore di una "pallina di plastica che rotola" all'interno del corpo motore e in più, ogni tot minuti il beccuccio di mandata "sbuffa" rumorosamente microscopiche bollicine di aria, giorno e notte da quando l'ho avviato e sono passati 3 gg. ormai. Ho letto che questo comportamento può essere considerato normale nelle prime ore...ma dopo 3 gg non so più cosa pensare.
Ho provato anche a smontare e rimontare tutto, ma il problema, se così si può chiamare, persiste. Solo se chiudo un pò la levetta dell'acqua-stop, il "rollio" della pallina pare diminuire ma non gli sbuffi che anzi peggiorano, considerate poi che la vasca è in camera da letto di mia figlia...
L'unica cosa che mi viene in mente è che la giunzione tra corrugato e tubo di mandata non è sommersa per almeno 7,5cm come consigliato dal produttore, anzi, non è sommersa affatto. Potrebbe dipendere da quello? Qualcuno ha vissuto la stessa esperienza?
Grazie per l'attenzione.
- - - Aggiornato - - -
Scusate, errata corrige: è la giunzione tra corrugato e tubo di aspirazione a non essere sommersa.