Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Ciao a tutti!
Buonasera!
Anni e anni di richieste insistenti da parte del mio compagno... Finalmente, dopo aver domato un giardino al limite del selvaggio, mi sono fatta convincere e da qualche giorno siamo diventati possessori di un bell'esemplare di Testudo Horsefieldii.
Maestro Oogway ha 5 anni, la data precisa di nascita al momento non me la ricordo, a quanti pare viene dall'Uzbekistan, ma ovviamente è iscritto regolarmente al CITES e gode di più che ottima salute.
La visita ufficiale dal veterinario la faremo prossima settimana (so che è esperto in esotici, ma proprio delle Tarta non so, quindi più avanti mi darò da fare per cercarne uno più... Specifico!).
Il primo giorno ha mangiucchiato giusto un po' di piantaggine, pochissimo, e qualche tarassaco.
Adesso sembrerebbe mangiare un po' di più, adora alcune piante selvatiche che abbiamo nel nostro prato.
Da me si fa accarezzare, mentre invece si ritrae con mia figlia e il mio compagno. Mah, che strano! Spesso sta in uno dei due rifugi che le abbiamo costruito al volo, al pomeriggio invece si fa qualche giretto tutta bella carica grazie, credo, ai bagni di sole.
So che non andrebbero sbatacchiate troppo di qua e di là, in un periodo così delicato come il cambiamento d'ambiente, ma temporaneamente abbiamo costruito un recinto in un'area abbastanza protetta e sicura del giardino e poi verrà trasferito nella sua casa definitiva, che in questi giorni, orari di lavoro e bimba bipede permettendo stiamo approntando con impegno, consci anche del fatto che non abbiamo più molto tempo in vista del futuro letargo (che speriamo riesca a fare).
Sul suddetto recinto aprirò un post nella sezione appena posso perché ho bisogno di alcune informazioni che solo gli esperti riusciranno a darmi, penso!
Intanto vi lascio una foto del nostro nuovo amico!
Ciao!
Inviato dal mio 2201116TG utilizzando Tapatalk
-
-
Appassionato
Re: Ciao a tutti!
Scusa ho modificato il messaggio perché stavo scrivendo sulla sessione sbagliata...... Rispondo su Tartarughe Terrestri esotiche
Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di vittitarte; 28-09-2023 alle 13:17
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum