si può dare il guscio d'uovo, piuttosto che l'osso di seppia, per fornire calcio?
si può dare il guscio d'uovo, piuttosto che l'osso di seppia, per fornire calcio?
Puoi darlo, ma l'osso di seppia è meglio in quanto le tartarughe si limano il becco mangiandolo.
In alternativa sono adatte anche delle ossa di bovino/ovino/suino calcinate dal sole.
Altra valida alternativa anche i gusci di lumaca !!!!!!!!
l osso di seppia lo gradiscono di piu,specialmente se fresco e profumato
allora devo provare con un osso di seppia fresco, perché quello per gli uccelli non lo hanno mai mangiato
Io quando avevo le baby frantumavo spesso gusci d'uovo con un pestacarne fino a sminuzzarli tipo granelli di sale,
poi li spargevo sulle verdure che davo loro da mangiare.
Ma l'uovo non può essere vettore di batteri poco piacevoli, visto che entra in contatto con le feci??
Se pensi che in natura spesso le tartarughe mangiano le fatte di altri animali.. non lo vedo un grande problema..
poi devi pensare che i gusci da me utilizzati sono quelli di uova acquistate nei supermercati che sono sicuramente state lavate prima di essere messe in commercio.
Si, però paragonare l'animale wild e allevato non mi sembra giustissimo. Sicuramente le uova comprate sono più igieniche, ma i batteri sono molto ######i...non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque è una mia opinione, mi faceva piacere sentirne altre
Tra le 2 versioni mi sento piu vicino a quella di Manet...certo, una bollitura eliminerebbe il problema.
Resta il fatto che l'osso di seppia risulta il piu pratico e utile.
utente non attivo
Opinioni rispettabilissime...,fermo restando che l'osso di seppia e il non plus ultra ,detto questo io non vedo grossa differenza su tartarughe wild con quelle allevate in giardini spaziosi..
Certo in un terrario si è "costretti" a mantenere una certa pulizia...per cui occorre una maggiore attenzione per l'igiene.
La mia horsfieldi, non se lo fila prorpio l'osso di seppia
ho provato a mettere il guscio d'uovo: è stato molto apprezzato; l'osso di seppia che ho messo a disposizione dall'estate scorsa non è stato mai toccato