Salve a tutti.
La mia vicina di casa ha piantato sulla rete di confine la "vite americana", ho notato che le mie hermanni ne sono ghiottissime, qualcuno sa dirmi se posso somministrargliela? in che dosi?
Grazie anticipatamente!
Salve a tutti.
La mia vicina di casa ha piantato sulla rete di confine la "vite americana", ho notato che le mie hermanni ne sono ghiottissime, qualcuno sa dirmi se posso somministrargliela? in che dosi?
Grazie anticipatamente!
La vite americana dovrebbe essere tossica, quindi è un cibo assolutamente da non somministrare
Dipende però cosa si intende con "vite americana". Alcuni intendono l'uva fragola, e in questo caso non sarebbe tossica
Appena puoi metti una foto della pianta e di una foglia, così capiamo di cosa si tratta
Le mie tartarughe le foglie di uva fragola le snobbano completamente, mentre sono ghiotte di tutte le altre varietà, soprattutto se le foglioline sono giovani
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
le mie la mangiano tutti i giorni e in gran quantità... dov'è scritto che è tossica ? mi sto proccupando un bel pò!
ciao
la pianta è questa: VITE VERGINE, VITE AMERICANA
dalle schede che ho letto anche degli uccelli si cibano delle sue bacche! io poi mi fido dell'istinto delle mie tarte.
Solo per tentativo, "so benissimo che questi cibi non vanno somministrati" una volta ho provato a somministrargli mangime per gatti, pasta di grano e formaggi. Da diligenti e sagge che sono, le tarte hanno snobbato il tutto!
Comunque, sbirciando in giro ho visto che la vite canadese e quella americana si confondono, domani faccio una foto e la confronto con quelle del web.
è proprio quella che hai segnalato tu! speriamo bene ...
Ultima modifica di tartafede; 04-06-2012 alle 01:40
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
mai fidarsi dell'istinto delle tartarughe.
Come qualsiasi altro rettile, quando sentono o vedono qualche cosa che può essere appetitoso, loro cercheranno sempre di mangiarlo, ma ciò non vuol dire che quello che stanno mangiando sia "buono".
Un po' come a chi piacciono i dolci ()...sono buoni, ecc..., ma non vuol dire che possiamo mangiarli di continuo, anzi...
sarà pure tossica ma le mie la mangiano da circa 2 anni e non mi sembra ci siano problemi ....anzi direi che i problemi ci sono sto notando una scarsa fertilità delle uova proprio negli ultimi due anni ... sarà una fatalità?!?!?
Turtlej le tue quindi se ho capito bene non mangiano la uva fragola ma benesì la vita americana e affini? hai notato qualche variazione nella fertilità delle "uova" ultimamente...
ciaoo
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
ok meglio per te! certo che vederle potare i rami che scendono in maniera naturale sul terreno fa molto nature... se ce la faccio posto una foto del maschione oltre 35cm... che allunga il collo tipo brontosauro per arrivare alle foglie che stanno più in alto !!! ne va matto ...!! comunque da segnalare che tromba come un coniglio.... boh sarà che pretendo troppo da ste bestiole, approposito a titolo informativo le vostre uova che percentuale di stterilità presentano?
a me le marginate circa il 30% 40% è da buttare e idem con le HB
....incidono molto le prime covate che sono in toto sterili !! poi migliora con la seconda terza e quarta deposizione
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.