ciao vorrei condividere con voi la gioia che ho avuto stamane quando il primo uovo di quest'anno si è schiuso!!! che ve ne pare??
ciao vorrei condividere con voi la gioia che ho avuto stamane quando il primo uovo di quest'anno si è schiuso!!! che ve ne pare??
Complimentoni.
Ma che bella! Che specie è??
Wow, raccontaci tutto
Sono dei piccoli gioiellini
Manuel non ha messo la foto del piastrone, altrimenti avreste capito che si tratta di una Horsfieldi. Da cuccioli il carapace è molto simile a quello delle Hermanni
Che devo dire...complimenti Manuel !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
devo dire che la stavo proprio scambiando per una hermanni. è incredibile quanto si somoglino.
comunque molto molto bella. complimentoni...
Wow hai riprodotto le horsfieldi,non è facile,raccontaci tutto
Anche la forma è leggermente più tondeggiante
Complimenti Manuel, non è da tutti riprodurre le horsfieldii.
grazie a tutti x i complimenti, allora vi posso dire che la femmina (22cm) ha deposto 15 belle uova molto grandi. di queste le prime 5 sono tutte piene, e le altre almeno 4/5 le vedo buone. stamane un altro cucciolo è uscito dall'uovo ed hanno impiegato 60 giorni x nascere. é la seconda volta che mi nascono i piccoli di hors., l'altra volta aveva deposto la femmina di taglia piu piccola ed erano nati 3 cuccioli dopo 70 gg.
un saluto a rughis e al mio caro amico turtlej che conosce le mie hors e dovrebbe avere anche delle belle foto vero??? sono tartarughe stupende almeno x me che le ho da 8 anni
Che bello!!! delle nascite veramente fuori dal comune!!!allora qualche speranza c'è!
woooow complimentoni!!!! Che bello il piccolo! hanno delle zapette proprio robuste sin da piccoli..
Ma per quanto riguarda l'allevamento? Hai accortezze particolari durante il letargo? Se ti va ci fai vedere anche le grandi che hai
ti faccio i miei complimenti, se posso farti una domanda: ho visto una delle mie femmine aggredire ferocemente il maschio. ti è mai capitato?