Da 3 giorni le mie horsfieldii sono andate in estivazione, se si comportano come lo scorso anno le rivedrò a Marrzo.......certo che un periodo di attività di 5 mesi sono veramente pochi!!!!
Da 3 giorni le mie horsfieldii sono andate in estivazione, se si comportano come lo scorso anno le rivedrò a Marrzo.......certo che un periodo di attività di 5 mesi sono veramente pochi!!!!
delle mie, una esce la mattina, mangia un po' e poi si mette a dormire sotto il rosmarino. l'altra mangia di più e dorme meno ma è meno attiva del solito, intanto ho aumentato anche le zone mettendo dei pannellini di coperture sulla rete. Le tue si sono proprio interrate?
Pure la mia è meno attiva. E' un po' più intontita, dorme nelle ore più calde della giornata e mangia meno ma non si interra.
La mia esce solo al mattino e alle 5 del pomeriggio, per il resto rimane all'ombra nel suo rifugio ma non si interra, mangiare mangia meno del solito ma sempre in buone quantità
ciao Enrico, che condizioni climatiche ci son ora da te?
Oggi 29 gradi! Caldo ma non esagerato, le mie si sono interrate, il maschio questa mattina e' uscito per smangiucchiare pochissimo tarassaco, lo scorso anno e' successa la stessa cosa estivazione-letargo da fine Luglio a Marzo, con una certa ansia da parte mia, non so' se questo possa collegarsi con le nascite che ho avuto questo e lo scorso anno........
Le mie oggi si sono interrate, non si svegliano più!