Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Prima schiusa
Salve a tutti,
Quest'anno ho avuto modo di raccogliere le uova delle vecchie tartarughe che abbiamo in giardino, vengono dai miei suoceri e probabilmente hanno ben più di una quarantina di anni. Due femmine. L'anno scorso si è introdotto in modo furtivo [emoji4], nel nostro giardino, un maschio, per cui quest'anno ho provato ad incubare le uova, ne ho ben 9, e tutte sembrerebbero feconde (erano 10 in 3 deposizioni ma una era non fecondata). Delle prime 2 deposte il 2 di giugno, una ha rotto il guscio il 28/7, però, da allora, tutto è rimasto invariato, si vede qualcosa che esce ma non é cambiato niente. Siccome sono alla primissima esperienza, Vi chiedo se È tutto normale. Adesso Sono in una incubatrice di polistirolo autocostruita, adagiate sulla vermiculite, a circa 32 gradi e 80% di umidità.
Ho letto in giro ma non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie mille!
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Prima schiusa
Hai provato a guardare da vicino e sentire se esce odore strano o toccarla per vedere se si muove? Ora puoi farlo. A volte ci stanno anche due giorni a uscire.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum