Buongiorno a tutti!
Ho trovato questo forum poco fa e mi è sembrato molto interessate <3
Quindi, in estrema sintesi, sono una appassionata di animali (dai cavalli alle api) completamente nuova al mondo dei rettili!
Ho avuto solo due Trachemys scripta scripta, salvate da una situazione di disagio durata su per giù 20 anni, e che ho curato sotto la strettissima supervisione di mio padre, altro amante delle bestiole, per circa 9 anni: credo che passare da una microvaschetta in plastica abbandonata a se stessa a un grande aquario (i miei genitori e nonni hanno sempre avuto molti pesci), sempre pulite, coccolate e nutrite bene sia stato un buon passo avanti!
Comunque, adesso che Tarta e Ruga non ci sono più, vorrei prendere altri rettili e stavo pensando alla Pogona vitticeps, animale che mi ha sempre affascinato molto. Solo che, non avendo esperienza, ho davvero molta paura di commettere brutti errori :(
Credo che la mia vasta esperienza con mammiferi vari, uccellini e pesci non sia di aiuto in questo caso (ho una fattoria in miniatura a casa dei miei)...
Ammetto che il mio compagno non è esattamente favorevole all'idea, ma sto cercando di convincerlo con video divertenti trovati su youtube e con amici che possiedono gechi e tritoni <3
E niente, adesso inizio a spulciare le discussioni, grazie mille a tutti!