Salve a tutti, mi chiamo Stella, da Pisa, 29 anni. Mi sono iscritta perché ho incrociato il mio destino con una piccola Trachemys, presumibilmente maschio, che ho trovato spaesata sulla spiaggia. Mi ha fatto talmente tanta tenerezza che ho deciso di prenderla con me, visto il temporale e che il fiume era un po lontanuccio. Forse non avrei dovuto, lo so, ma dopo appena una settimana me ne sono innamorata, ho avuto da ricredermi su quanto queste piccole creature interagiscono con noi quando ci parliamo (almeno per me). Fatta questa presentazione e premessa, vorrei innanzitutto capire come tenerla al meglio. Mi sono già informata per una bella vasca da 80 L, con filtro esterno, riscaldatore, lampada uvb e qualche decorazione (allego foto).
Pensate possa andare?
Vorrei allegare una foto anche della tartarughina ma non so come si fa. Se me lo spiegate, lo faccio.
Per adesso ho scritto tutto.
Grazie per chi si interesserà.
- - - Aggiornato - - -
Non ha allegato le foto purtroppo. Comunque il testo è questo:
"acquario tartarughiera Ferplast jamaica 80cm lunghezza, 35cm larghezza, 40cm di altezza, con filtro esterno Hidor ottimo per la pulizia dell'acquario, portalampada con 2 lampade UVB di cui una più piccola mai usata, termoriscaldatore, pietra decorativa più altre decorazioni."