Ciao a tutti! Sono nuovo, mi sono registrato perche da poco ho preso un camaleonte, ovviamente prima mi sono studiato tutto il possibile per settimane, e volevo sentire dei pareri anche da oarte vostra il cama è un calippo maschio di 3 mesi, all'apparenza in ottima forma fisica, mangia regolarmente e beve quando ha sete e naturalmente odia che mi avvicino a lui con le mani ahaha il "camaleontario" l'ho costruito io, misura 40x70x120 e dentro ho collocato un pothos di un metro e passa sviluppato in altezza, uno di 20 cm in basso e una shefflera di 50 cm. Il tutto collegato con numerosi rami tagliati e disinfettati e un gocciolatoio artigianale classico. Come lampade ho una spot da 60w sopra in terrario per mantenere la temperatura anche nella parte alta (siccome la stanza non è molto calda) e a lato una da 75 posizionata affianco al neon (uvb 5%) che punta sui rami e le piante. E fino qui tutto bene, ora mi sorge spontanea la domanda, dopo aver osservato il camaleonte, riguardande il colore e lo stato d'animo. Quando l'allevatore me l'aveva dato il piccoletto era di un verde intenso bellissimo, ma arrivato a casa e liberato nel terrario è rimasto di un marroncino tenue color sabbia tipo. Dite che ancora non si è adattato al terrario? Perche l'allevatore mi aveva detto che il terrario era perfetto cosí, ma magari potrebbe non sentirsi a suo agio o sentirsi disorientato per via delle dimensioni. Aiutatemi!