Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Laghetto e temperature
Salve a tutti, leggo spesso informazioni sul sito e mi sono appena iscritto per pote partecipare alle discussioni e principalmente per poter fare qualche domanda.
Possiedo una bellissima tartaruga Trachemys scripta di cui non conosco l'età ma posso dire che il carapace misura almeno 15 cm di lunghezza. Ho ultimato da poco un laghetto in giardino di circa 2,5 mt per 1,40 con profondità variabile (ma nel punto più alto circa 100 cm come da indicazioni varie). Ho installato una pompa con fontanella Askoll Power Free Flo e filtri per la pulizia dell'acqua Askoll Power Flo Ef. La tartaruga soggiorna li da 10 gg circa.
Vengo alla domanda: sono un po' preoccupato per la stagione invernale sentendo la temperatura dell'acqua in questi ultimi giorni. Leggendo e sentendo parlare di laghetti di tutti i tipi in esterno posso stare tranquillo per la mia tartaruga? Mi sono venuti un po' di sensi di colpa e non vorrei farla stare male. Noto inoltre che molto spesso riposa in posizione quasi verticale lungo gli angoli del laghetto (ma completamente immersa) riparandosi nelle grandi pieghe che inevitabilmente, essendo un laghetto costruito con un telo in pvc, si sono formate in quei punti del laghetto stesso.
Grazie a chi vorrà intervenire e darmi qualche consiglio per la mia unica tartaruga acquatica.
Sergio
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum