Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Deposizione a Luglio
Premetto che sono 2 mesi che aspetto la deposizione della mia tartaruga hermanni boettgeri, e finalmente oggi vedo che ha iniziato a scavare buche e ha iniziato a deporre, vorrei sapere se è troppo tardi o meno (oggi è 5 luglio) siccome non utilizzo incubatrici.
-
-
Contributor Mod
Re: Deposizione a Luglio
Nasceranno a settembre, oppure nella primavera successiva dopo aver letargato nell’uovo.
Dipende dal meteo dell’estate autunno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Ok grazie, ma anche un'altra cosa volevo sapere, ha deposto 3 uova e le ha sotterrate, continuerà a deporre altre uova in questi giorni?
-
Contributor Mod
Deposizione a Luglio
Due deposizioni sono la norma, a distanza di circa 20 giorni.
Ma ho il dubbio ti sia sfuggita la prima.
-
Nuovo iscritto
Si è possibile che mi sua sfuggita perchè io sono stata fuori casa per circa 2 settimane, appena tornata ho visto che stava deponendo le 3 uova, probabilmente ne avrà fatte altre prima che io tornassi
-
Contributor Mod
Allora dai primi di settembre controlla bene in giardino [emoji16]
-
Nuovo iscritto
Un'ultima cosa, se mai dovessero nascere verso metà settembre le lascio in giardino e poi vanni sole in letargo oppure le porto in casa al caldo?
-
Contributor Mod
Le lasci in giardino, loro istintivamente ridurranno alimentazione fino al digiuno totale e poi si interreranno nel luogo che riterranno idoneo.
Se settembre sarà caldo mangeranno ancora molto e smetteranno verso fine ottobre ( ma dipende dal meteo che ci sarà).
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum