Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 36

Acquario definitivo TSS in previsione del Laghetto...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di jonname84
    Località
    Pordenone
    Sesso
    Messaggi
    173
    Discussioni
    Like ricevuti
    112
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    0.0.1 Trachemys scripta scripta

    Predefinito Acquario definitivo TSS in previsione del Laghetto...

    Buona sera a tutti, sono di nuovo qui a disturbare per alcune domande sull'allestimento definitivo da dedicare alla mia TSS Gembu.

    Attualmente vive in un acquario con dimensioni pari a 80x50x50 (35 l'altezza dell'acqua) e potete vedere alcune foto QUI.

    Gembu ora misura circa 12 cm e pesa sui 110g e dovrebbe avere poco più di un anno.

    Il mio intento è acquistare un acquario di dimensioni pari a 120/110x50x50/60 per dargli una casa in cui nuotare di circa 220/250 litri di volume.

    Ovviamente vorrei riciclare il filtro Eheim professionel 4 da 350l e vari allestimenti interni, vorrei sapere se è fattibile come cosa.
    Altra domanda è sul fatto di dotare l'allestimento di una zona emersa in vetro per eventuali deposizione (di che dimensioni?) visto che non so ancora se è maschio o femmina...

    Il tutto verrà presumibilmente riciclato, in un futuro non definibile (3-4 anni?), per un trio o un singolo di carinatus o baurii.
    La non definizione del tempo è legata al fattore casa attualmente senza giardino, un domani dovrei essere in grado di dedicare uno spazio per un laghetto esterno per la TSS che vedo come condizione di vita migliore.

    Grazie per i suggerimenti e a chi vorrà rispondere.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •