Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
3 micetti rossi cercano famiglia
Ok, ci provo, anche se sono perfettamente consapevole che: è estate e con le vacanze è difficile e che molti vorrebbero ma non possono... perché so che da qualche parte c'è qualcuno disposto ad adottare uno di questi fortunati micini e so che il passaparola è importante!
Diverse settimane fa io e mia madre abbiamo avvistato una gattona randagia che si aggirava affamata per i vicoli del mio quartiere. Per qualche tempo, tutti i giorni due volte al dì, le abbiamo portato da mangiare in un cortiletto di un vecchio palazzo che, seppure sudicio ed esposto alle intemperie, a mamma gatta era sembrato un luogo sicuro dove partorire i propri cuccioli, 5 splendidi mici rossi.
Poco più di una settimana fa, però, abbiamo trovato la porta di ferro che dava accesso al cortiletto chiusa a chiave e mamma gatta che miagolava forte bloccata dentro con i suoi cuccioli senza possibilità di procurarsi acqua né cibo.. Con l'aiuto dei pompieri la porta è stata aperta (non vi dico dove abbiamo trovato i cuccioli, per la vergogna che provo ad esser parte del genere umano).
Dopo una visita dal veterinario e uno sguardo d'intesa con mia madre, li abbiamo portati a casa, riservando loro la mia camera.
Oggi vi scrivo perché spero che voi possiate aiutarmi a trovare una famiglia per i micetti. La mamma gatta la adottiamo noi e 2 cuccioli sono stati adottati da un'amica, mentre per gli altri 3 è dura.. non posso tenerli a lungo perché, per quanto stia rimandando, dovrò traslocare!
Nel frattempo i cuccioli sono stati svezzati dalla mamma (anche se si addormentano ancora succhiando), sono già abituati all'uso della lettiera e alla presenza umana.
Sono stati sverminati e spulciati (con lo stronghold) e, cosa fondamentale, la mamma è fiv felv negativa.
Eccovi qualche foto
Questo è il cortiletto, i cucciolini erano sotto il telone
Qualche primo piano
In pvt lascio il mio cell. Vi ringrazio anche se potete solo condividere la notizia a persone fidate che amano gli animali. Mi sono imbattuta in richieste deprecabili.. del tipo una persona che, offrendosi di pagare 100 euro a cucciolo, li avrebbe dati in pasto al suo serpente...
Ultima modifica di itatrino; 10-07-2013 alle 18:34
-
-
Assiduo
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
Re: 3 micetti rossi cercano famiglia
Sono semplicemente meravigliosi, spero tanto che riescano a trovare casa... quanti maschi e quante femmine sono?
-
Appassionato
Re: 3 micetti rossi cercano famiglia
Giusto! Avevo dimenticato questa importante informazione, la cucciolata è composta da 3 femmine e 2 maschietti.
Restano da adottare in tre, come dicevo, 2 maschi e 1 femmina.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum