Salve a tutti, mi affaccio in questo forum non tanto perchè ho,o magari vorrei adottare una tartarughina ma perchè mi è capitata una cosa che credo possa condividere con chi, come voi, nutre profonda passione per questi animali straordinari. A dire il vero due tartarughine ce le hanno le mie bimbe, ed è proprio da una loro richiesta che è saltata fuori questa mia piccola storia:
Capitò che un giorno ci fu bisogno di un riparo per Ruga e Tino... cosa fare, cosa non fare, recuperai delle assi di legno da una vecchia cassa da imballaggio e con la manualità che da sempre mi accompagna, tirai su un piccolo, grazioso, rifugio per le piccole bestiole. Le bimbe esultarono. In seguito qualcuno vide la curiosa costruzione nel giardino delle mie bambine e mi chiese se anche lui ne potesse avere una per la sua tartaruga. Non esitai a dire di si, anche se non avevo la certezza che il rifugio funzionasse, "...perchè, in fondo, essendo creature sevatiche, andranno a nascondersi dove più gli piace..." aggiunsi. Qualcun'altro mi suggerì poi di mettere in rete un annuncio corredato di fotografia. E così feci. Tutto questo alla fine ha avuto un bel successo, sia dal punto di vista estetico che funzionale, con tanti buoni commenti e con grande mia soddisfazione. Ed infine, qualcun'altro ancora, mi ha suggerito di affacciarmi in questo piccolo mondo e raccontare quello che qui sopra ho scritto. Magari le mie casette posson piacere ed essere utili davvero, sia a voi, sia alle vostre tartarughe. Ah, dimenticavo, mi chiamo Sandro e vivo da sempre a Empoli, in Toscana.