Ciao a tutti, ho due semplici domande: "Quante volte si accoppiano e si riproducono le horsfieldi durante l'anno? E quando raggiungono la maturità sessuale?"
Grazie, in anticipo
Ciao a tutti, ho due semplici domande: "Quante volte si accoppiano e si riproducono le horsfieldi durante l'anno? E quando raggiungono la maturità sessuale?"
Grazie, in anticipo
Ciao.
Dunque gli accoppiamenti possono avvenire sempre da primavera a Settembre.
Le femmine possono fare fino a tre deposizioni di solito da Maggio a Giugno in alcuni casi anche a Luglio..........di solito da 2 a 6 uova ogni deposizione !!!!!!
La maturità sessuale viene raggiunta in media di solito dopo i 4-5 anni per i maschi e i 7-8 anni per le femmine....ma logicamente dipende da come allevate, come alimentate e comunque varia da tarta a tarta !!!!!
Farle riprodurre comunque non è così facile......ma anzi tutt'altro in quanto bisognerebbe ricreare in modo perfetto l'habitat ed il clima delle zone di origine !!!!
Ultima modifica di lucio78; 17-05-2013 alle 21:49
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Grazie mille, leggendo la scheda di allevamento ho capito come ricreare il loro habitat.