Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Turtle Addicted
Re: Che specie è?
E' una Trachemys scripta, molto piccola per avere 3 anni.
L'alimentazione è completamente sbagliata. Questa è una scheda dell'alimentazione per acquatiche: Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
Sempre stata allevata in casa?
com'è attrezzata la vasca?
-
Simpatizzante
Ha sempre vissuto in una vaschetta di 40×30×30, quasi sicuramente non ha mai visto il sole e non ha neanche la lampada riscaldante. È la tartaruga che vive con mia figlia e solo da quando ho le horsf anche io, ho cominciato a interessarmi anche al suo benessere per questo chiedo informazioni, per migliorare il suo tenore di vita. Mia figlia non possiede giardino, vive in appartamento. Quanto grande può diventare? E può l'alimentazione errata nei primi anni di vita aver influenzato la crescita?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
-
Turtle Addicted
-
Simpatizzante
Si un pezzetto di terrazzo c'è e penso che qualcosa si può fare per migliorare la situazione attuale.
Ma le tue sono fuori anche in inverno? Non so da te,ma qui credo che una vasca come quella sulla foto potrebbe ghiaccierebbe per metà. Comunque belle le tarte.
-
Fedelissimo
Puoi tenerle fuori solo se hai un laghetto profondo almeno 90 cm e con le sponde non ripide , in caso contrario se vuoi fargli fare il letargo , cosa consigliata , devi metterla in un contenitore con pochi cm di acqua ( deve riuscire a respirare semplicemente allungando il collo ) e collocare il contenitore in una stanza fredda dove la temperatura sia possibilmente compresa tra i 4° e i 12° ..
-
Simpatizzante
Basta solo la temperatura bassa per il letargo o c'è anche un discorso di quantità luce?
Cioè l'unico posto freddo dove puo metterla è in garage però non c'è luce, va bene lo stesso per il periodo invernale?
-
Contributor Mod
garage va benissimo!
locale buio non riscaldato dove possa fare letargo tranquilla con temperature sempre sopra lo zero
-
Simpatizzante
Ciao Lampe14 e se per caso dovesse ghiacciare ,magari solo in superficie, come mi devo comportare?
-
Contributor Mod
anche un normale capanno per gli attrezzi in giardino riesce a tenere la temperatura sopra lo zero..
nel mio garage questo inverno non sono mai sceso sotto i +9 gradi... ovvio che dipende da molti fattori
al massimo se dovessi misurare temperature vicine al limite di +4gradi potresti avvolgere la vasca con del materiale isolante
-
Contributor Mod
Dubito tu possa scendere in un garage sotto i +4 gradi, per situazione estreme segnalo che si trovano in vendita stufette elettriche con apposita funzione antigelo che attacca se si scende sotto +5 gradi
-
Simpatizzante
Ok grazie per il letargo è apposto,ho chiesto se ghiacciasse l'acqua perché mi è successo qualche inverno di trovare i beverini dei miei fringillidi col ghiaccio.
Loro erano alloggiati in una casetta di legno in giardino. Adesso provvederemo ad ingrandire anche la tartarughiera
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum