Buonasera a tutti mi presento sono Anny78 vengo da Roma amante degli animali esistenti sul globo terrestre con a casa 3 tartarughe d'acqua ed un cane ed insetti che alleva e fà crescere mio figlio lui è un vero appassionato legge e si documenta su ogni tipo di rettile ... forse dovrebbe scrivere lui ma vista la sua tenera età solo 10 anni meglio che lo faccia io per lui.Proprio questa sua grande passione dopo tanto racimolare paghette e regali lo ha portato a realizzare uno dei suoi più grandi sogni comprarsi una Salamandra Tigre, che proprio questa sera purtroppo è deceduta inspiegabilmente. Acquistato un terrario idoneo con muschio del cocco ben umidificato, tappetino termico, la sua tana con tronco d'albero umidificato regolarmente ed alimentata come consigliato dal venditore 2/3 volte la settimana con 6 camole della farina o 2 del miele. Il poverino , si chiamava Checco, non mangiava da ormai 4 giorni e credetemi abbiamo provato ma senza risultati , contattato il venditore lui ci diceva di non preoccuparsi che prima o poi avrebbe mangiato... fino a che ieri sera Checco rigurgiti l'ultimo pasto fatto 2 camole del miele, questa mattina ricontattalo il venditore che di tutta risposta ci dice che forse abbiamo esagerato con il cibo... ma ci siamo ben guardati di attenderci ai suoi consigli... fino ad arrivare a questa sera .. una tragedia pura e credetemi non solo per il forte dolore che ha provato mio figlio ma anche per il povero Checco che non siamo stati in grado di salvarlo... ora vi chiedo è possibile che che la salamdra si sia ammalata con solo 10 giorni che è in casa nostra? Può morire di indigestione come afferma il venditore? C'è stato qualche cosa che abbiamo trascurato che magari abbia causato la sua morte ?
Vi ringrazio anticipatamente per chiunque ci risponda
Sentiti saluti da una mamma di un bimbo questa sera distrutto