ciao,volevo sapere se qualcuno ha provato questo prodotto contro le alghe.
funziona?
TetraPond antialghe
Tetra Italia - Prodotti - Laghetto - Cura dell´acqua e dei pesci - Cura dell'acqua e dei pesci - Tetra Pond Anti-alghe
ciao,volevo sapere se qualcuno ha provato questo prodotto contro le alghe.
funziona?
TetraPond antialghe
Tetra Italia - Prodotti - Laghetto - Cura dell´acqua e dei pesci - Cura dell'acqua e dei pesci - Tetra Pond Anti-alghe
Sì...conosco chi lo ha già usato, il prodotto è buono ma purtroppo oltre a costare dei soldini credo te ne vorrebbe parecchio...
La cosa migliore per prevenire la crescita di alghe sarebbe inserire molte piante nel laghetto, soprattutto quelle grandi dove mantengono le foglie fuori dall'acqua garantendo un pò d'ombra durante l'arco della giornata.
Poi se crescono un pò di alghe non c'è alcun problema, anzi...
si,anche cheloroby mi ha consigliato le piante. il punto è che anche quelle costano un pò. ora le voglio prendere almeno 2 e provare a farle "moltiplicare" x l'anno prox.
Puoi provare con i lapilli vulcanici io a breve farò la manutenzione del mio leghetto e li utilizzerò
Nelle tue zone non lo so,però li trovi nei negozi specializzati o in vivai
Quanti ce ne vogliono e come funzionano questi lapilli Tancry? Li metti sul fondo della vasca? Ogni quanto vanno sostituiti?
Per ovvi motivi non ho problemi di alghe ma sono curiosa...
Il lapillo viene utilizzato anche nei filtri praticamente come i cannolicchi per intenderci,comunque io sono indeciso se metterli sul fondo del laghetto oppure all'inizio di una cascatella in modo che che mi trattenga la sporcizia.Comunque il lapillo secondo me non va sostituito a meno che non diventi uno schifo,io ogni anno quando faccio la manutenzione lo pulirò.
ho appena comprato i tetrapond algorem. speriamo che faccia qualcosa.