Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Irritazione dell'occhio: Trachemys scripta scripta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta

Predefinito Irritazione dell'occhio: Trachemys scripta scripta

Buongiorno a tutti, inanzitutto mi presento: sono Bertu, vivo a Trento e da poco più di un mese convivo con la mia nuova amica Sofi, una Trachemys scripta scripta di 7 anni. Quando mi è stata regalata Sofi era ancora in letargo. Al suo risveglio ho notato che aveva l'occhio sinistro un po' rosso e gonfio e su consiglio della persona che me l'ha regalata ho iniziato un trattamento dell'occhio a base di gocce di camomilla. Le ho anche dato alimenti ricchi di vitamina A avendo paura si trattasse di ipovitaminosi. Due settimane fa l'occhio le si è sgonfiato ma presentava ancora un rigonfiamento giallo, come si può vedere nell'immagine, scattata la settimana scorsa, dell'allegato 1 in fondo al testo. Ho deciso quindi di continuare a somministrarle le gocce di camomilla per un'altra settimana, ma senza vedere miglioramenti. Su consiglio di un conoscente che lavora in un negozio di animali, ho acquistato un antibiotico gel che somministro all'occhio di Sofi tre volte al giorno da una settimana. La foto dell'allegato 2 l'ho scattata questa mattina. Chiedo a voi se avete qualche informazione utile che possa aiutarmi. La vasca è di plastica (la stessa che ha usato il proprietario precedente), l'acqua la mantengo sempre pulita cambiandola ogni 2/3 giorni.

Allegato1: stato dell'occhio della scorsa settimana: Imgur: The most awesome images on the Internet

Allegato 2: stato dell'occhio occhio questa mattina: Imgur: The most awesome images on the Internet

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •