Originariamente Scritto da
pollon77
intanto ringrazio tutti per i consigli.
in effetti il "dentro-fuori-dentro" non va bene. ho deciso di posizionare il terrario davanti ad un finestrone (lo so che non è il massimo
) dove il sole riscalda parecchio e che posso aprire quando non c'è vento, per garantire sole diretto. per evitare lo sbalzo termico notturno, pensavo di coprire metà terrario (nella parte in cui dorme) con del cartone e sopra dei quotidiani...tanto per mantenere un pò il tepore all'interno. lo so, non è il massimo nemmeno questo, però mi devo arrangiare per le prossime 2-3 settimane.
oggi le ho fatto solo un bagnetto perché piove e non volevo farle prendere freddo. ha mangiucchiato questa mattina e poco fa'...non tantissimo, ma meglio di niente
(per imboccarla sto usando un paio di pinzette). credo, comunque, che sarò costretta a somministrarle le vitamine. lunedì vedrò di procurarmele.
per i pellets credo sia complicata la somministrazione, anche se inumidite e spalmate sulle erbette...è furba
. ho notato che annusa attentamente quello che ha davanti, tant'è che predilige la riccia o la scarola a tutto il resto, così mi ritrovo a doverla "imbrogliare", mentre ha la bocca aperta, per farle mordere il tarassaco!!!
speriamo bene...vi terrò aggiornati
. se nel frattempo avete altri consigli e/o trucchetti del mestiere fatemi sapere.
di nuovo, grazie