Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
-
-
Contributor Mod
Re: THB letargo
Ciao, che temperature avete lì da voi? qual è stata la T più bassa che avete raggiunto?
Mi pare di capire che avete avuto delle medie al di sopra dei 10 gradi, il che potrebbe essere stata la causa del non interramento. Da quanto tempo non mangia? ovviamente il fatto che non si stia alimentando è normale dato che non c'è sufficientemente caldo per far attivare il suo metabolismo, allo steso tempo queste T in bilico la tengono sveglia facendole bruciare un po' di calorie...
Vedendo il tuo meteo su internet, settimana prossima scenderete a 3 gradi di minima, che sia la volta buona che si interri, magari si sta preparando proprio in questi giorni
Come vedi da lunedì scenderete di parecchi gradi di giorno in giorno Meteo GENZANO DI ROMA - Previsioni fino a 15 giorni » ILMETEO.it
Bellissima la tartaruga!
Ultima modifica di Eurydice; 09-01-2016 alle 12:08
-
Assiduo
Grazie si per ora ci sono 15/16 le massime e 8/9 le minime
-
Contributor Mod
Stranamente oggi con un picco a 17' gradi ho trovato una baby sveglia in giro per il recinto. In serata non l'ho piu' vista probabilmente e' rientrata, situazione molto strana non mi e' mai capitato che una tarta si risvegli dal letargo in questo periodo. Spero che si decida di ritornare a nanna altrimenti mi vedro' costretto ad allestire il terrario.
-
Contributor Mod
Ragazzi non allarmatevi per niente, può capitare che al centro-sud nelle giornate più tiepide qualche tartaruga semi-interrata possa svegliarsi, se durante l'estate hanno mangiato regolarmente e sono sempre state in salute saranno perfettamente in grado di cavarsela durante l'inverno. Parlando della mia esperienza, ho visto più tarte morte per via di inverni rigidi piuttosto che il contrario. Non dobbiamo già pensare ad allestire un terrario per 2 giornate di sole...
-
Appassionato
Condivido quanto dice Eury, anni fa nel freddo nord ho trovato una baby in dicembre a crogiolarsi placidamente al sole...oggi è cresciuta e gode di ottima salute. Mi sono solo accertato che la sera si fosse nuovamente interrata...
Non preoccupatevi, in particolare al centro-sud!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum