Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
informazione aumento peso
ciao a tutti vi chiedo informazioni circa l'aumento del peso. Ho appena iniziato questa avventura con due baby di 2 anni di THH ( flash e scheggia) con CITES e microcip nel mese di luglio pesavano g.42 e g.63 dopo un mese esatto pesano relativamente g.63 e g.92 sono aumentate di circa 25 g. ciascuna e regolare? l' alimentazione e composta da cicoria , tarasacco radicchio malva, ho lasciato a disposizione l'osso di seppia sono in un recinto all'esterno di 1 mq con un rifugio in mattoni che utilizzano. Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento
-
-
Contributor Mod
Re: informazione aumento peso
Beh mi sembra che crescano bene, perche' non c'e' le presenti con qualche foto. Prevedi di ampliare il recinto in futuro?
-
Nuovo iscritto
-
Contributor Mod
Credo che queste tartarughine abbiano saltato qualche letargo mi sembrano fin troppo piramidalizzate per l'eta' che hanno.
-
Assiduo
Ciao!
A me sembrano un po' leggerine, le mie baby vanno da 55 a 75 grammi e sono nate a fine luglio 2014, quindi un anno e col letargo fatto regolarmente. C'è da dire che sono thb, non thh.
Da quanto le hai? Anch'io penso che abbiano sofferto un po' per condizioni inadeguate di allevamento...
Magari amplia il recinto se puoi.
Ciao ciao
-
Contributor Mod
Si stanno piramidalizzando. Forse un ambiente di allevamento troppo secco?
E' utile una foto del recinto
-
Nuovo iscritto
io le ho da un mese e ha fatto molto caldo, mi è stato detto che hanno fatto 2 letarghi regolari.... cosa vuol dire che si stanno piramidalizzando, cosa posso fare in merito, c'è qualcuno di Torino che puo eventualmente indicarmi un veterinario ....sono un pò preoccupata grazie a tutti
-
Contributor Mod
Come noti il carapace sta crescendo "bozzerellato", il che significa che le condizioni di allevamento potrebbero non essere ideali.
Come le stai tenendo? Puoi mettere una foto complessiva della sistemazione? C'è umidità nel recinto?
La piramidalizzazione non è critica nell'immediato, ma a lungo andare può creare problemi di salute seri.
-
Nuovo iscritto
adesso non ho foto del recinto le faccio e le invio ,non mi pare ci sia umidita' nel recinto l' unica cosa che faccio e' innaffiare le piantine di malva e tarassaco che ho piantate potrebbe non andare bene? l'insalata viene comunque messa inumidita tutti i giorni
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum