Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Fertilità uova
Salve a tutti , sono nuovo del forum tartarugando e volevo buttar su un quesito che da qualche mese mi incuriosisce molto . Le uova di Testudo Hermanni per quanto tempo si mantengono in condizioni ottimali prima di essere incubate? Per esempio quelle di gallina entro una settimana / dieci giorni devono essere covate o messe in incubatrice, altrimenti non schiuderanno mai ..per le tartarughe é uguale ?
-
-
TartaManiaco
Re: Fertilità uova
Non ho capito la domanda, prima di incubarle dove vuoi tenerle ? In frigo ?
-
Nuovo iscritto
No assolutamente in frigo no.. tenendole a una temperatura diciamo di 20/25 gradi per un mese e poi incubarle , che percentuale di successo si avrebbe nella schiusa ?
-
TartaManiaco
Perchè dovresti tenerle a 20-25 gradi per un mese ?
-
TartaManiaco
Per fare esperimenti inutili....
-
Nuovo iscritto
Perché l'incubatrice al momento non l'ho portata con me ..quindi sarò costretto a incubarle a distanza di una 20ina di giorni , non so se peró questo sia possibile . Per questo chiedo se qualcuno qui ha avuto esperienze analoghe .
-
TartaManiaco
Nessuno ha fatto esperienze analoghe : l'unica cosa che puoi fare è lasciarle nel sito di deposizione e una volta che hai l'incubatrice puoi trasferirle con mille precauzioni al suo interno. Se invece pensi di portare in viaggio le uova e sistemarle nell'incubatrice sappi che è impossibile.
-
Nuovo iscritto
Grazie per il consiglio , metterò a disposizione questa mia esperienza con tutti voi se finirà a buon fine .
-
TartaManiaco
Fai sapere qualcosa anche se non andrà a buon fine , anche se questo finale ha il 99 % di probabilità...
-
TartaManiaco
Ciao Bomberos.
Scusami ma lasciale dove sono state deposte e lascia fare a madre natura.
Che senso ha fare una cosa del genere?? Incui la probabilità di successo è vicina allo zero.
Oltretutto esemplari nati naturalmente sono più sani e forti ne nasceranno magari di meno ma visto la zona dove vivi con un clima caldo la percentuale di successo è molto elevata.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum