Ho questa sternotherus, quando lo comprata mi avevano detto che era maschio è che io non sono sicuro quindi vi chiedo una mano.
Ecco la foto, per me è una ibrida di sternotherus carina tua e odoratus.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho questa sternotherus, quando lo comprata mi avevano detto che era maschio è che io non sono sicuro quindi vi chiedo una mano.
Ecco la foto, per me è una ibrida di sternotherus carina tua e odoratus.
Non mi pare proprio un maschio, anzi è una femmina per me.
Sulla specie... Io trovo che sia una sternotherus odoratus, ma vediamo la testa.
Il fatto che sia con una leggera carenatura può essere dovuto solo alla giovane età, non indica necessariamente un ibrido (esistono ma hanno caratteristiche peculiari).
Se hai una foto dell'animale con la testa in estensione, vediamo un po'la specie con esattezza.
É molto chiara come colore, ma ha le due inconfondibili strisce gialle che da dietro l'occhio arrivano fino al collo.
Caratteristica questa della sola sternotherus odoratus.
Ho 5 femmine, un maschio, 3 baby di S.odoratus e 30 uova.
Più o meno so come sono fatte
Comunque se non ti fidi, puoi guardare anche la nostra scheda di allevamento: Tartarugando - Scheda di allevamento Sternotherus odoratus
Vediamo semmai anche l'altro esemplare, ma a me questa sa di sternotherus odoratus...
Questo è un ibrido S.odoratus X S.carinatus
https://www.flickr.com/photos/chelor...7622391645133/
Ora non sono a casa ma non ha quelle linee sul muso ma ha dei puntini neri dopo mando la foto e non lo contraddetta ma io lo dicevo che mazza ibrida, la tartaruga nella foto di prima non è ancora adulta ci sono possibilità che effettivamente la coda cresca e si riveli un maschio?
Quoto leonida , anche per me è una odoratus ..
Come ha già detto leonida è una femmina ..
- - - Aggiornato - - -
Se fosse un maschio avrebbe la coda nettamente più grande
concordo anche io, si tratta di una sternotherus odoratus femmina.
questa specie ha una diffusione molto ampia, e anche la colorazione degli esemplari varia molto, le odoratus della florida sono completamente nere senza strisce, e anche tra gli esemplari commerciati si trova un'ampia variabilità nei colori e nelle strisce