Ciao a tutti,
Ho due domande da porvi in merito alla nascita di 4 baby hermanni.
Primo caso:
Ho avuto due nascite da genitori con in possesso la vecchia “cessione gratuita”. Per entrambi non ho mai richiesto Cites e microchippato gli esemplari in quanto un paio di anni fa parlando con l’ufficio Cites mi era stato detto che per la sola detenzione erano sufficienti i documenti in mio possesso, diverso sarebbe stato qualora avessi deciso di cederle.La domanda è: come procedere per la denuncia di nascita delle due baby, devo prima chippare e chiedere i Cites dei genitori? Se si il prossimo anno quale fonte mi verrà assegnata alle baby, sempre se potrò richiederlo.
Secondo caso:
Ho avuto due baby da un esemplare femmina adulto acquistato ad aprile in Fonte C che non si è mai accoppiato con il maschio presente nel mio allevamento. Per questo caso ho letto che potrò denunciare la nascita inserendo “sconosciuto”per il genitore maschio. Potrò il prossimo anno richiedere il Cites una volta inserito il chip? Ho letto che la forestale esce per fare il controllo del dna, in questo caso uscirà? Se uscirà e non troverà il maschio rischio delle sanzioni?
Chiedo scusa per le tante domande, ma vorrei muovermi in totale legalità.
Grazie per chi potrà aiutarmi
Riccardo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk