Ciao a tutti! ebbene si, sono ancora io a farvi domande su domande...stavo gironzolando sul web per informarmi sempre sulle mie tarte e sono incappata su questioni di acidità, durezza dell'acqua e altre cose che non ho capito...Premetto che di chimica non me ne intemndo nulla quindi vi scongiuro di essere semplici nelle risposte così riesco a capire...insomma sono una frana e per Ph io intendo l'abbreviazione di Philadelphia !!!!
venendo al punto..e appunto avendo letto questioni sui valori dell'acqua mi chiedevo se qualcuno di voi potesse spiegarmi:
1) che valori deve avere l'acqua per le mie due tss?
2) il range di riferimento dei valori?
2) dove si prendono i test e quali sono i più affidabili?
3) se scopro che sono completamente sballati cosa faccio??
...il filtro è ancora in maturazione (l'ultimo cambio quotidiano lo farò il 16 dicembre) e penso che stia andando bene...l'acqua non è torbida se non dopo i pasti e pure poco perchè mangian praticamente tutto(provvedendo però a eliminare eventuali residui in occasione del cambio parziale del 10%) e non puzza per niente...ammetto che è verdolina ma non capisco se è per viadel rilfesso delle luci e le piante o perchè è proprio sporca nel senso che quella "vecchia" quando la butto è trasparente...insomma..son un pò sola in questa avventura e ho bisogno di voi...
spero che mi aiutate a capire meglio e vi ringrazio..per la vostra disponibilità e i vostri chiarimenti, per il vostro tempo e per la vostra pazienza...grazie mille....