Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Come proteggere il terrario dalla pioggia?

Simpatizzante
    L'avatar di delphinus
    39
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni, Testudo horsfieldii

Warning Come proteggere il terrario dalla pioggia?

Ciao a tutti,
    ho appena riscontrato un problemino dovuto al maltempo. Ho il terrario posizionato fuori il terreno e per proteggere le tartarughe dal sole troppo forte delle ore centrali, avevo posizionato un ombrellone che forniva loro un'ombra maggiore (hanno comunque rifugi e varie piante dove nascondersi e che ho potuto verificare apprezzano moltissimo). Il problema è stato che con il vento, nonostante fosse comunque inchiodato su un blocco di cemento, lo ha fatto volare. Soluzione successiva è stato un piccolo gazebo, posizionato in modo da far prendere loro il sole necessario della mattina e della sera ma non quello forte centrale e soprattutto proteggere dall'acqua che il meteo ha previsto in questi giorni. Ma anche questo stamattina è stato totalmente piegato in due dal vento forte, nonostante fosse fissato con blocchi di cemento.
    A questo punto chiedo a voi un consiglio per proteggere il terrario dalla pioggia, perchè a me non vengono in mente altre soluzioni.
    Ora è il tempo affinché tutto quello vissuto fino ad oggi possa chiamarsi vita domani...

Ale

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •