Oggi con un oretta libera dal lavoro ero in vena di due foto visto che le mediterranee sono quasi a nanna o ripiegato sulle esotiche....
Dalla specie piu' piccola alla piu' grande....
Oggi con un oretta libera dal lavoro ero in vena di due foto visto che le mediterranee sono quasi a nanna o ripiegato sulle esotiche....
Dalla specie piu' piccola alla piu' grande....
Complimenti...sono tutte molto belle e da quel che si vede in salute !
Ps: ...ottima idea...
complimenti powernik bellissime!!! ma le piccole sulcatine sono frutto delle adulte?
tranquillo Ale tutto ok!! figurati
- - - Aggiornato - - -
non per buttarti giù il morale, ma io son quasi due annetti che aspetto e circa un mese fa forse il primo accoppiamento!!
delle tre sulcata un maschio e due femmine immagino?
Bellissime!
Le sulcata sembrano in splendida forma, sono un po' piccole ma non si sa mai
mamma mia che spettacolo le kleinmanni, davvero meravigliose!
Le sulcate sono una femmina riproduttiva e due subadulte il maschio lo tengo a casa di un amico per il momento dovra' fare i doppi turni...
Che bei bestioni, complimenti sono veramente lisci! Come hai deciso di riscaldare la stanza?
Davvero belle!...specialmente le kleinmanni!
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Alla fine ho scelto un termoventilatore da 1000w termostatato coimbientando la stanza in tutti i lati e senza spifferi almeno in questo periodo che ancora non c'e un grande freddo il termoventilatore si accende per 7-8 minuti per arrivare ad una temperatura di 26-27° poi resta spento per piu di 20 minuti.Spero che non dovro' lavorare solo per pagare le bollette dell'enel.....Volevo chiedere una cosa a cico e simone visto che allevano sulcate adulte riguardo al substrato cosa usate?io per il momento ho circa 30 cm di terra con un letto di fieno penso di voler aggiungere altra terra almeno in un lato secondo voi puo' andare bene?
Per questioni di igiene ho dovuto cambiar metodo l'anno scorso. Ho posto delle pedane di legno a terra le cui tavole sono distanziate a non più di mezzo centimetro, quindi gli animali camminano tranquillamente. Il pavimento è in pendenza, fatto di piastrelle, di conseguenza i litri di urina vanno in un tubo incanalato direttamente nella fogna.
questo perché sono proprio esagerate quando urinano.
sopra le tavole c'è un letto di fieno che cambiò una volta a settimana, poi dipende da quanto è sporco.
Discorso a parte per la zona deposizione, solo terra, ma sono 80/90 cm, quindi non c'è problema.
quando avevo il substrato di terra alcune zone diventavano paludose