Aiuto. Buongiorno a tutti, ho due Tartarughe Pardalis Baby (6 msi) entambe molto attive e mangiarellone. Da circa tre giorni una non si ciba, anzi davanti al cibo rimane inerme, come se stesse in letargo. So che questa specie non va mai in letargo. Da due giorni gli sto praticando il bagnetto tiepido, e mentre uno se ne sta tranquillo, riuscendo a defecare e a fare la pippì, quest'altro si è svegliato e molto energicamente si agita nel tentativo di uscire, riuscendo in una mezzoretta di bagnetto a urinare soltanto senza riuscire a defecare come faceva ogni volta. Dopo il bagno se lo preso per portarlo a cibarsi, mi è rimasto inerme come prima e con gli ochhi chiusi e come se ritornasse in letargo. Naturalmente la cosa mi preoccupa tanto, e impedito anche dal recarmi da un veterinario visto l'emergenza, gradirei sapere Vostre esperienze in tal senso (di cosa potrebbe trattarsi) e Vi sarei anche molto grato di Vostri graditi suggerimenti, anche su qualche rimedio farmacologico. Grazie a tutti e a presto. Sebastiano.