Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
contrassegnare nuove nate
Ciao a tutti, avrei un quesito da sottoporvi.
Questa sera volevo pesare e misurare le nuove nate ma volevo contrassegnare il guscio per poter vedere i progressi in vista del letargo. Con cosa posso segnare il gusio per non confonderle?
Attendo risposte....... Tra parentesi... quanto dovrebbero pesare (sono thb) essendo nate il 25/26/27 agosto? E quanto dovrebbero pesare entro il periodo di letargo?
-
-
Bannato
Re: contrassegnare nuove nate
Ciao,
io faccio come le piccole zebre che, appena nate, fissano a lungo la mamma e non la dimenticano più, a quel punto do il nome.
A parte gli scherzi (ma io faccio così) segnale con i pennarelli tipo "uniposca" quelli ad acqua che usano i bambini. Dovrai solo ricordare il colore di ognuna.
-
Appassionato
Le ho pesate, e pesano dai 15 ai 17 grammi va bene?
-
Bannato
Ciao,
se ho ben capito hanno una settimana o meno, probabilmente non hanno ancora iniziato a mangiare, il peso alla nascita è variabile (uovo grosso tartina grossa). Aspetta che inizino a mangiare, idratale e controlla che la crescita sia costante.
-
Appassionato
Che meraviglia il peso delle tue piccoline.... anche a me sono nate delle piccole thb ma pesano 9 e 10 grammi !!! In compenso quelle dell'anno scorso sono cresciute tantissimo.
-
Appassionato
complimenti per il peso, le mie non superano i 10 gr e una addirittura ne pesa 5 ma stanno bene
-
Simpatizzante
Ciao, ho sentito di alcuni che le segnano con gli smalti delle unghie sotto il carapace Ma nn sono tossici? :-)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum