Buongiorno a tutti,
come scritto poco fa nella presentazione, sono un neofita di questo mondo. Possiedo 2 tartarughe terrestri, una hermanni e una marginata entrambe di 4 anni, e vorrei capire alcuni comportamenti.
Già da alcune settimane sto seguendo le vostre guide e cosi facendo sono riuscito a migliorare lo spazio a loro dedicato e ponendo attenzione a cibo, spazio, pericoli e cosi via.
Ho costruito fin da subito una casetta in legno e una tegola come tetto e fino a ieri è andato tutto nella norma.
Con l'imminente abbassamento della temperatura di queste ore (almeno qui al nord), ieri ho voluto inserire della paglia all'interno della casetta convinto che questa possa aiutarle contro un abbassamento di circa 10 gradi nel giro di 24 ore.
Ieri nel tardo pomeriggio sono entrate come ogni sera passata ma oggi non sono ancora uscite. Nonostante faccia più fresco, al momento ci sono 20 gradi e bel sole, dite che è uno sbalzo troppo repentino e preferiscano stare all'interno?
Non vorrei aver sbagliato io a mettere la paglia cosa che fino a ieri non hanno mai avuto dentro la casetta.
Mi sto preoccupando..ma non voglio nemmeno disturbarle.